15.48, l’orologio vintage futuristico

I segnatempo 15.48 sono ispirati a modelli del passato “driver”, con un aspetto “retro-futurista”

Orologio vintage futuristico: La collezione 15.48 Watches

Per coloro che prediligono una collezione basata sull’espressione più pratica, durevole e sobria dell’artigianato funzionale, esiste una categoria di orologi che sarà sempre un gradino più in alto rispetto al resto, si tratta dell’ orologio vintage.
Si tratta degli orologi 15.48, i segnatempo ispirati a modelli del passato “driver”, con un aspetto “retro-futurista”.
Arricchiti dalla loro provenienza affascinante e ben documentata, i segnatempo vintage futuristici sono sempre stati fonte di gioia e curiosità per gli appassionati.
Questi orologi sono la testimonianza di eventi davvero sorprendenti.
Negli ultimi anni la vendita di questa categoria di orologi è decollata a un ritmo esorbitante, attirando l’attenzione di molte persone, e a buon motivo.

Sono, infatti, diversi i marchi che all’interno di collezioni più recenti si avvicinano ai modelli vintage del passato.
Anche i collezionisti occasionali sono più informati che mai sui modelli che possiedono e cominciano a prestare più attenzione ai piccoli dettagli che ricordano il loro modello vintage prediletto.
Sebbene le reinterpretazioni abbiano l’intenzione di rievocare i sentimenti provati per un pezzo vintage di altri tempi, l’emozione, il calore e il mistero che avvolgono un vero orologio vintage futuristico non possono essere semplicemente emulati con la produzione di un modello nuovo di zecca.

Qual è quindi il motivo principale che spinge nel settore luxury gli intenditori ad appassionarsi tanto agli orologi provenienti da tempi politicamente complessi e incerti?
È il modo in cui questi modelli riflettono il progresso tecnologico di un periodo specifico e il significato storico che vantano.
Dall’unione di ispirazioni vintage e materiali hi-tech sono nati, nel segno dell’artigianalità made in Italy, gli orologi 15.48: una realtà tutta italiana nata grazie a Massimo Bovera, imprenditore di Pavia con il pallino degli orologi, e Marcello Pasotti, che mette nero su bianco le idee che scaturiscono dalla mente del suo socio, insieme a Manuela Cucchi e Scilla Nascimbene.

Puoi consultare la nostra collezione cliccando qui.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, ma nella fattispecie operiamo principalmente a Milano, Pavia, Roma, Firenze, Venezia, Torino.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci attraverso la pagina contatti.