About Us

“La vita è fatta per realizzare i sogni.
Ognuno di noi ha un sogno.
Il nostro un giorno ha preso forma…
avevamo realizzato il primo prototipo del nostro orologio.
Era il 29 gennaio 2015, le ore 15.48.
Decidemmo di chiamarlo così”.

Per celebrare questi stessi numeri, il 15 è presente sul disco delle ore al posto del 3 e il 48 sul disco dei minuti al posto del 50.

15.48, una realtà tutta italiana nata dall’idea di Massimo Bovera e Scilla Nascimbene, imprenditori di Pavia con il pallino degli orologi
e dalla visione dei designers Marcello Pasotti e Manuela Cucchi, che mettono nero su bianco le idee che scaturiscono dalla mente dei due soci.

Il segnatempo 15.48 è nato grazie anche al maestro orologiaio Giuseppe Lama di Somma Vesuviana, che ha realizzato a mano il modulo ore saltanti.
I moduli vengono creati partendo da zero e, una volta montati sul movimento, vengono inviati a Pavia dove avviene l’assemblaggio finale. Un processo
che richiede molte ore di lavoro e che rende ogni movimento un pezzo unico.

Unica anche la possibilità di personalizzare il proprio 15.48, grazie alla cover e al cinturino intercambiabili (Brevetto 15.48).
Ci siamo ispirati a un altro mondo dove la personalizzazione è un lusso: la sartoria. Cosi l’orologio si veste secondo il cliente, come un abito sartoriale, e diventa un riflesso del suo stile.
Il savoir faire dei nostri artigiani trasformerà ogni vostro tessuto o materiale in cinturini e cover della cassa per i vostri preziosi 15.48, esattamente come se si confezionasse un abito su misura.

15.48 watches

L’amore per la sartorialità e la passione per l’orologeria
si incontrano in un unico punto: 15.48.

Scopri di più