Orologio in carbonio: Scopri 15.48 Watches!

Orologio in carbonio
Orologio in carbonio

Materiali resistenti, valori diversi

Cerchi un orologio in carbonio, di lusso, sartoriale, alla moda e altamente personalizzabile? Si chiama 15.48 Watches!

Gli orologi sportivi stile “Driver” sono tornati di moda, pronti a soddisfarvi. Oltre all’acciaio e al titanio, esistono diversi materiali tra cui scegliere, la casa madre 15.48 Watches ha scelto di produrre un orologio in carbonio.

Vi chiederete sicuramente: perché scegliere il carbonio quando si potrebbe benissimo ricorrere all’acciaio?
Gli ingegneri di 15.48 Watches hanno scelto il carbonio!
Come spesso accade con i prodotti di lusso, non si tratta di scegliere in modo oggettivo bensì emotivo. Un intenditore riconoscerà subito la tonalità di un metallo bianco pregiato se messo a confronto con l’estetica “fredda” dell’acciaio. Mentre il carbonio è sicuramente un ottimo materiale adatto ad un orologio sportivo, e conferisce al segnatempo un ulteriore tocco di esclusività e di appartenenza.

Il carbonio è uno dei materiali ideali per i modelli di alta orologeria sportiva, poiché garantisce un’alta resistenza e leggerezza straordinaria della cassa.

Questo ci porta al prossimo punto: la visibilità. Potete sicuramente immaginare quale sia la differenza tra un Cronografo in acciaio e un 15.48 in carbonio. Quando il 15.48 è stato progettato il punto fondamentale è stato il seguente: Il segnatempo fabbricato in un materiale pregiato come il carbonio deve durare nel tempo, conferire un aspetto di resistenza e forza allo stesso tempo, e donare all’indossatore un senso di affidabilità senza paragoni. La visibilità è garantita dal vetro zaffiro, completamente nudo sulla cassa, il prisma visualizza verticalmente il tempo, scandito dal meccanismo ad ore saltanti ed indicato da una pietra preziosa. State tranquilli, perché il vostro 15.48 non vi farà quindi passare inosservati, soprattutto se vi imbattete in appassionati di orologi sportivi.

Trama del tessuto in carbonio
Trama del tessuto in carbonio

Prezioso, unico nel suo genere

Un altro vantaggio è la resistenza ai graffi. Per fortuna, è anche più facile lucidare questi materiali e rimuovere così graffi. Un ulteriore aspetto da

considerare è il peso, ritenuto un aspetto vantaggioso poiché’ il carbonio è un materiale molto leggero e resistente.
Il diamante posto di fronte al vetro zaffiro del nostro segnatempo è un messaggio che la casa madre vuole dare all’indossatore: “Il tempo è prezioso, come un diamante”

Citazione originale della casa madre 15.48 Watches
“La pietra preziosa incastonata artigianalmente indica ore e minuti. Il tempo è un bene prezioso.”

 Orologio in carbonio sartoriale alla moda

L’idea di un orologio sempre alla moda è divenuta realtà all’avvento del “Brevetto 15.48” il segnatempo è divenuto anche un oggetto di moda grazie alla possibilità di sostituire cover e cinturino disponibili in un’ampia gamma di pellami e tessuti pregiati o realizzati ad hoc dai nostri sarti. Il diamante dona quel tocco di brillantezza e eleganza che il 15.48 conferisce a sua volta all’indossatore.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, ma nella fattispecie operiamo principalmente a Pavia, Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci attraverso la pagina contatti.